Tuscia Tech, un percorso per l’innovazione territoriale

A Parma  il 6 maggio nell’ambito di cibus si svolge il workshop “Opportunità per l’innovazione nell’industria agroalimentare in Europa ed in Italia”.Partendo dalle molteplici possibilità di finanziamento comunitario offerte dal pacchetto Horizon2020 per l’agroalimentare, il tema principale del workshop organizzato da Federalimentare, ENEA e CSAgri, è la presentazione del sistema innovazione di processi produttivi agricoli ed agro-industriali da parte di esperti europei, la presentazione dei successi ottenuti sinora per concludersi con una tavola rotonda tra le imprese che porteranno le loro testimonianze. Inoltre ENEA presenterà ufficialmente il lancio di “CSAGRI” il primo network di laboratori di ricerca per l’innovazione nei processi dell’agricoltura e dell’industria agroalimentare italiana.

 

 

A Roma il 22 giugno il workshop Internazionale “CARDIAC GROWTH & REGENERATION” sarà inaugurato in un Opening Conference presso una delle prestigiose sale del Campidoglio di Roma Capitale. All’inaugurazione è stata confermata la presenza del Sindaco Marino, che ha già concesso l’ambito riconoscimento nel “Comitato d’Onore” di Roma Capitale. Il workshop Internazionale che si svolgerà a Viterbo dal 23 al 25 giugno vede nella vicinanza con Roma e con i due dei maggiori hub del transito globale, come l’Aeroporto di Fiumicino e il Porto di Civitavecchia, un’opportunità straordinaria per realizzare nella Tuscia un fulcro d’innovazione per la qualità della vita ed un possibile sviluppo per l’indotto biotech nel centro Italia. Una prospettiva che tende a consolidare la nostra immagine di referente più prossimo per quei Paesi mediterranei in progressiva crescita economica nel cui bacino vive più di 1 mld di abitanti. Al progetto hanno già aderito le associazioni: Europabio, Assobiotec, Scanbalt, la rivista internazionale “Stam Cells and Development” delle edizioni scientifiche Ann Liebert.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>